NewsRicette e saporiTurismo

Courmayeur Wine Fest

winefestqCOURMAYEUR, Aosta – Se non sapete come passare il prossimo ponte, sotto il Monte Bianco si terrà lunedì 25 aprile la prima edizione del Courmayeur Wine Fest, evento dedicato alla filiera corta delle etichette di montagna.

Protagonista sarà la viticoltura “eroica” dei piccoli produttori locali, che portano avanti la forte tradizione vinicola valdostana, che grazie ad investimenti e studi mirati, ha ottenuto importanti riconoscimenti ed “una vetrina come quella del Courmayeur Wine Fest permette di presentarli al grande pubblico in una cornice prestigiosa”.

Ad organizzare l’evento le maggiori associazioni di settore: A.B.I. Professional Valle d’Aosta (Associazione Barmen Italiani) e da A.I.S. Valle d’Aosta (Associazione Italiana Sommelier).

La location della manifestazione è il Museo Transfrontaliero ed il Jardin de l’Ange, nel cuore di Coumayeur, dove, dalle ore 11 alle ore 19, sarà possibile conoscere, degustare e acquistare i migliori prodotti locali, in un’atmosfera di festa tra musica itinerante, romantiche passeggiate in carrozza e animazioni a tema per bambini.

Per poter partecipare è necessario acquistare, al prezzo di 10 euro, lo speciale calice Courmayeur Wine Fest, in prevendita dal 25 marzo presso alcuni esercizi commerciali di Courmayeur, presso l’Office du Tourisme di Courmayeur o direttamente al Museo Transfrontaliero il 25 aprile.

Presso il Grand Hotel Royal e Golf, prestigioso 5 stelle, si terrà invece la cena gourmet preparata dagli Chef de Montagne, gli chef stellati della Valle d’Aosta, a cui è possibile partecipare previa prenotazione.

Per maggiori informazioni: http://www.courmayeurmontblanc.it/it/courmayeur-wine-fest

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close