News

Valtellina bloccata per tir senza lamellari

immagine

TARTANO, Sondrio — Camion usciti fuori strada e altri ancora scivolati di traverso. Nel fine settimana, tir senza attrezzatura invernale hanno bloccato la circolazione su diverse strade della Valtellina. La polizia stradale raccomanda catene o gomme da neve, soprattutto ai mezzi pesanti in transito sulle strade di montagna.

I maggiori disagi sulle strade della Valtellina si sono verificati lo scorso venerdì, quando a causa delle abbondanti nevicate diversi tir e mezzi pesanti sono usciti fuori strada o sono scivolati di traverso sulla carreggiata. Gli incidenti più grossi sono accaduti nella zona del ponte del Tartano, e secondo la polizia stradale tutti i mezzi interessati erano privi di gomme da neve o di catene.
 
Per questo il comandante provinciale della polizia stradale, Pietro Primi, raccomanda più attenzione, soprattutto in vista di ulteriori nevicate possibili nei prossimi giorni.
 
"I valtellinesi le montano d’abitudine – ha dichiarato Primi -, ma spesso i conducenti dei camion di fuori provincia si fanno trovare impreparati. Venerdì i disagi sono stati provocati soprattutto da alcuni camion che si sono messi di traverso sulla statale, in particolare al ponte del Tartano. Nessuno aveva le gomme adatte o le catene. Sono stati tutti sanzionati, certo, ma questo non basta a diminuire gli intasamenti".
 
 
 
Valentina d’Angella
Foto courtesy of Rainews24

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close