• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Le vostre foto su Montagna.tv!

 

Inviateci le vostre foto di montagna, le più belle verranno pubblicate nella gallery!

Potete farlo mandandoci una mail a redazione@montagna.org o un messaggio sulla nostra pagina Facebook!

Articolo precedenteArticolo successivo

5 Comments

  1. Dolce risveglio…gli e’ andata bene.In Trentino proibito campeggio libero.Giusto montare la tenda ad apertura rapida, , scattare la foto e smontare alla svelta!

    1. Ti consiglio di aggiornarti non è esattamente così… aldilà che ogni regione stabilisce la specificità della legge in materia… in Trentino Alto Adige e’ consentito il bivacco notturno fuori dalle aree commerciali non più di 24 ore dal tramonto all’alba…ecc. ecc.

  2. In tutte le regioni in cui sulla carta il bivacco notturno è consentito, interpellati, i carabinieri mi hanno sempre detto di no. A questo punto non so che pensare. Lombardia, Veneto, Piemonte.

    1. Il bivacco è sempre consentito in montagna. Se ti trovi in difficoltà e devi bivaccare non esiste che ti facciano la multa. Altrimenti cosa fai, muori di freddo perché è vietato piantare la tenda? Non esiste dai … Sono i carabinieri stessi ad essere mal informati, dovessero farti la multa, il ricorso lo vinci al 100%

  3. Il problema è che tutte le volte che ho bivaccato, oltre i 2000, l’ho fatto per piacere non per difficoltà. Ho sentito di fastidiosi problemi ad alcuni. Per ora non ho ancora incontrato guardie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.