News

Unimont: un’introduzione al corso di perfezionamento in Sviluppo e Valorizzazione dei Territori Montani

EDOLO, Brescia — Trovare e capire le norme che regolano i processi che ci coinvolgono per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi: è questo il fine del seminario organizzato dall’Università della Montagna, che si svolgerà il 19 aprile alle ore 16.00, in via Morino 8 a Edolo, e disponibile anche in diretta streaming all’aula virtuale cliccando qui.

Il seminario offrirà un assaggio dei contenuti del corso di perfezionamento “Politiche per lo Sviluppo e la Valorizzazione dei Territori Montani: Elementi Normativi per la Montagna”, che prenderà avvio a maggio 2016. Il percorso formativo fornirà ai partecipanti gli strumenti che consentiranno loro di identificare le norme che regolano le attività di loro interesse, di interpretarle nel modo corretto e di capire a quali soggetti istituzionali fare riferimento.

Un percorso utile soprattutto per chi lavora nelle pubbliche amministrazioni e negli Enti Montani che, in questo momento di transizione, possono trarre vantaggi dalle nuove politiche rivolte ai “territori verticali”.

Durante l’incontro, il Dott. Ciro Amato, relatore dell’evento ed esperto di diritto della montagna, ci farà scoprire come e perché i padri costituenti decisero di introdurre l’art. 44 della Costituzione italiana e perché vollero fortemente inserire un riferimento alla montagna, con un viaggio appassionante in un mondo troppo spesso considerato freddo e polveroso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close