News

Milano, in scena arte e montagna

immagine

MILANO — Dal 3 dicembre al 30 gennaio, al museo d’arte Paolo Pini di Milano, va in scena una mostra internazionale tutta dedicata alla montagna. In esposizione, centinaia di opere di piccola grafica ed ex libris provenienti dal concorso lanciato la scorsa primavera dalla sezione locale del Cai e dal Gism, l’accademia d’arte e cultura alpina.
 

Le opere selezionate per la mostra sono state realizzate da 315 artisti provenienti da 53 nazioni. Ma sono oltre un migliaio quelle inviate al concorso "L’arte e la montagna 2008": un importante risultato per questa iniziativa, che debutta quest’anno con lo scopo di celebrare l’anno europeo del dialogo interculturale 2008.

Ogni artista ha rielaborato il tema della montagna ruotando intorno ad un nucleo centrale come l’ambiente naturale e umano, l’alpinismo, gli sport alpini.

La mostra sarà innaugurata mercoledì 3 dicembre alle 18 presso il padiglione 7 del MMP in via Ippocrate. Sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 16.30. L’ingresso è gratuito.

Una giuria composta da artisti, critici d’arte, collezionisti, scrittori di montagna proclamerà le tre opere vincitrici. Ai vincitori spetterà la somma di 1000 euro e una mostra personale presso la sede del Cai di Milano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close