News

Uk, Messner sbanca il botteghino

LONDRA, Gran Bretagna — Ha sbancato al botteghino inglese Reinhold Messner, che sabato sera sarà l’ospite d’onore del Dundee Mountain Film Festival, uno dei più celebri eventi di cinema di montagna del mondo anglosassone. I 400 biglietti per la sua serata sono andati a ruba poco dopo essere stati messi sul mercato e trovarne uno ora, secondo la stampa inglese, sembra essere una missione impossibile.

Tutti pazzi per Messner. Gli appassionati di montagna, in Inghilterra, stanno facendo letteralmente i numeri per poter assistere alla serata del mitico alpinista altoatesino, primo salitore dei 14 ottomila, che sabato 29 novembre sarà protagonista con le sue avventure della serata più importante del Festival.
 
La kermesse, inaugurata mercoledì, sta facendo sfilare sul palco nomi celebri dell’alpinismo, come quello di Tomaz Humar che ha parlato della sua tragica avventura sul versante Rupal del Nanga Parbat, dove era rimasto bloccato per giorni dal maltempo prima di essere recuperato in elicottero.
 
Film, cortometraggi, mostre fotografiche e serate con celebri climber inglesi, come Dave McLeod e Dave "Heavy" Whalley, terranno banco fino a domenica.
 
Ma quello che tutti stanno davvero aspettando con ansia è Reinhold Messner. "La serata Messner è sicuramente il più grande della storia del Filmfestival – ha detto il direttore Alastair Stewart -. Credo sia l’alpinista più grande del mondo. Siamo davvero impazienti di vedere i suoi filmati e sentire le sue storie. La serata, dal titolo "Passion for Limits", sarà sicuramente emozionante".
 
Tant’è che i biglietti per la serata sono andati a ruba e ormai sono introvabili. L’unica speranza, per chi non è riuscito ad agguantarne uno, sono le assenze dell’ultimo minuto. Per questo gli organizzatori prevedono, per sabato sera, file chilometriche davanti al teatro che ospiterà l’alpinista italiano.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close