Cronaca
Val Susa, camion precipita da ponte

TORINO — Disgrazia, ieri notte, sull’autostrada A32 della Val di Susa a causa delle forti nevicate notturne. Un campionista, sceso dal mezzo per controllare la situazione dopo un tamponamento a catena, è precipitato accidentalmente dal viadotto dove si trovava, facendo un volo di 40 metri e morendo sul colpo.
L’incidente, avvenuto lunedì notte su un viadotto dell’autostrada durante una fitta nevicata, ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto. Il camionista tamponato dagli altri due mezzi è sceso in strada, ha prestato soccorso alla donna che guidava l’automobile offrendole riparo sul suo camion, e poi è tornato sulla carreggiata per disporre i segnali dell’avvenuto incidente.
Forse per il buio, forse per la neve, lo sfortunato camionista, 43 anni, è scivolato e precipitato dal viadotto, volando nel vuoto per 40 metri e morendo nell’impatto col terreno. Lo hanno trovato, qualche ora dopo, i soccorritori giunti sul posto per risolvere il tamponamento.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo si sia avvicinato senza accorgersi ad un tratto del viadotto privo del parapetto e sia scivolato accidentalmente sulla neve.