Outdoor

Gigante: vince Albrecht, male gli azzurri

immagine

SOELDEN, Austria — Lo svizzero Daniel Albrecht si aggiudica il primo Slalom Gigante della stagione. Secondo il connazionale Didier Cuche. La prima gara maschile della Coppa del mondo di sci alpino è appananggio della Svizzera. L’elvetico Daniel Albrecht si è infatti aggiudicato lo slalom gigante di Soelden in Austria, dominando gli avversari.

Dietro allo svizzero, che ha chiuso la sua gara in 2’15"78, il connazionale Didier Cuche (2’15"92). Al terzo posto lo statunitense Ted Ligety, staccato di oltre un secondo dal vincitore.
 
Giornata da dimenticare per lo squadrone austriaco, favorito alla vigilia. Solo Benjamin Reich si è avvicinato al podio, strappando la quarta posizione. Deludente anche la prova del campione del mondo in carica Bode Miller, solo decimo. Mentre la sopresa viene dal francese Fanara che , partito con la pettorina numero 25, si è piazzato quinto.
 
Gli azzurri sono parsi in ritardo di preparazione. Il migliore è risultato Alberto Schieppati che non è andato oltre il 14esimo posto in 2’17"03. Manfred Moelgg, partito con il pettorale numero 1, non riesce ad andare oltre al 17esimo posto. Alle sue spalle Davide Simoncelli, mentre Massimiliano Blardone è addirittura 21esimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close