Scienza e tecnologia

Satellitari, migliora la copertura Inmarsat

immagine

BERGAMO — Buone notizie per alpinisti, viaggiatori e lavoratori che usano i satellitari e i Bgan della Inmarsat. Grazie al nuovo satellite, lanciato nel mese di agosto, la compagnia telefonica è ora in grado di garantire una copertura migliore e più ampia ai propri utenti, in particolare nelle aree del Nord America, della Russia e del Pacifico.

Il satellite, lanciato con successo lo scorso 18 agosto, è andato a posizionarsi nell’area dell’America e del Pacifico, che nella figura vedete in azzurro. Quest’inverno, tra gennaio e febbraio, la compagnia procederà la riposizionamento degli altri due satelliti su cui si appoggia per ottimizzare la copertura a livello globale.

A guadagnare, in termini di copertura e velocità di connessione, saranno in particolare le zone di Canada, Alaska, Russia nordoccidentale, Australia, Nuova Zelanda e isole del Pacifico.

Permangono le difficoltà, invece, nelle zone polari. La compagnia non offre alcuna copertura, infatti, per i due Poli ad eccezione di poche zone costiere dell’Antartide. Si segnala inoltre, che probabilmente il riposizionamento dei tre satelliti procurerà una piccola perdita di copertura sulla Groenlandia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close