LibriNews

[:it]Editoria di montagna: tre incontri per Mountcity[:]

[:it]MILANO — In occasione di Mountcity – Montagne a Milano, l’evento in programma fino al 20 marzo, l’editoria di montagna diventa protagonista per tre serate: lunedì, martedì e mercoledì si parlerà infatti dell’alpinismo di Gabriele Boccalatte e Ninì Pietrasanta, della storia di un sopravvissuto 10 ore sotto una valanga e delle scalate all’ombra del Monte Rosa.

Lunedì 14 marzo alle ore 20.30 è in programma una serata sull’alpinismo classico. Presso la sede del CAI SEM di via Volta 22 viene presentato “Oltre la vetta. Vita e imprese di Gabriele Boccalatte e Ninì Pietrasanta”, di Dante Colli. Partecipano l’autore, l’editore Bepi Pellegrinon e Lorenzo Boccalatte.

Martedì 15 marzo alle 18:30 presso la Libreria Monti in città di viale Montenero 15, si parla di “Miracolo di Natale. Sopravvissuto 10 ore sotto una slavina”, con l’autore Alessio Pezzotta e membri del Soccorso alpino.

Mercoledì 16 invece, alle ore 18 presso il CAI Milano in via Duccio di Boninsegna 23, Alberto Paleari e Livia Olivelli di Monterosa edizioni presentano Scalare all’ombra del Monte Rosa – “Le più belle vie di roccia dell’Ossola” nell’ambito delle proposte “Montagne per i milanesi”.

La rassegna Mountcity – Montagne a Milano è promossa dal CAI SEM con vari patrocini, tra cui quelli del Comune di Milano, del Club Alpino Italiano – Regione Lombardia e del Collegio regionale Guide Alpine Lombardia. La manifestazione si svolge a Milano dal 12 al 20 marzo.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close