News

Safari notturni sull’Appennino

immagine

MODENA — Nella notte tra il 4 e il 5 ottobre nel Parco dei Sassi di Roccamalatina di Guiglia, in provincia di Mondena, gli escursionisti potranno provare la splendida avventura di un "safari notturno" in cerca degli animali più belli che abitano l’Appennino. E per chi gli animali li vuole vedere di giorno, sull’Appennino sono in programma tante escursioni anche di domenica.

Caprioli, lepri, tassi ed altri animali del Parco dei Sassi di Roccamalatina di Guiglia saranno i protagonisti del "safari notturno" in Appennino, un’affascinante iniziativa che porta i visitatori a stretto contatto con la natura in versione by night.
 
La manifestazione è organizzata per la notte tra sabato 4 e domenica 5 nel Parco dei Sassi di Roccamalatina di Guiglia, in provincia di Mondena. I partecipanti, massimo 9 persone, si ritroveranno per la partenza è alle 19 presso il Centro Parco "Il Fontanazzo" di Pieve di Trebbio.
 
Per domenica 5 due sono le interessanti proposte per gli amanti della montagna. Per chi predilige vette e crinali potrà camminare "Dall’Alpe Sigola al bizzarro Sasso Tignoso", un’escursione nel Parco Regionale del Frignano che ha come meta la cima più alta della dorsale che divide la Val Dragone dalla Val Scoltenna.
 
Oppure in programma c’è un’altra escursione, "Sulle tracce del capriolo", la gita alla Riserva naturalistica Orientata delle Casse di Espansione del fiume Secchia, ideale per incontrare gli animali di montagna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close