News

Trovato l’aereo senza Fossett

immagine

RENHO, Usa — E’ arrivata la conferma. Questo pomeriggio lo sceriffo della contea di Madera, in Nevada, ha confermato ufficialmente che i rottami ritrovati dalla polizia a 3000 metri d’altezza sulla Sierra Nevada sono quelli dell’aereo di Steve Fossett.

Il miliardario americano – noto per lo spirito d’avventura che gli aveva fatto guadagnare record mondiali a raffica fra cui il giro del mondo in aereo senza scalo e rifornimento, realizzato nel 2005 – era disperso dal 3 settembre del 2007. Allorquando l’aereo privato su cui stava volando per un test era sparito dagli schermi radar al confine fra Nevada e California.
 
Per mesi i soccorritori lo hanno cercato su quelle montagne. Ma di lui nessuna traccia, tanto che nel febbraio scorso Fossett è stato dato per morto.
 
"L’aereo è stato localizzato. Abbiamo mandato una squadra, ed ora abbiamo la conferma che si tratta proprio di quello sul quale Steve Fossett stava volando il giorno in cui scomparve" ha detto lo sceriffo John Anderson in una conferenza stampa.
 
Anderson ha anche precisato che al momento non sono stati trovati resti umani né sul velivolo né in prossimità del luogo dello schianto.
 
L’aereo, un monomotore Bellanca 8KCAb aveva lasciato Yerington (Nevada) per un volo di prova sopra la Sierra Nevada. I resti sono stati ritrovati dalle parti di Mammoth Lakes, dopo che la settimana scorsa alcuni escursiosti si erano imbattuti per caso nei documenti di riconoscimento del povero Fossett.
 
Secondo quanto riferito dallo sceriffo, i danni pesantissimi mostrati dai rottami indicano che l’aereo si sarebbe scontrato frontalmente con la parete della montagna, disintegrandosi. Poche, se non nulle, le possibilità di salvezza per il pilota."Difficile per chiunque uscire con le proprie gambe da un impatto simile". Sull’aereo Fossett aveva portato con sè solo una bottiglia d’acqua e non aveva un paracadute.
 
Related link
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close