Sport
Paralimpiadi, tris di medaglie per gli azzurri
SESTRIERE — Oro alla Parente, argento a Dal Maistro, bronzo alla Dameno. Sono questi gli strepitosi risultati ottenuti oggi dagli atleti azzurri nelle diverse gare delle Paralimpiadi in corso a Torino.
La milanese Silvia Parente (nella foto) ha vinto lo slalom gigante, nella categoria non vedenti. Per lei sitratta della terza medaglia dei Giochi dopo due bronzi conquistati nella discesa e nel superG. Al secondo posto del gigante si è piazzata la francese Pascale Casanova. Terza l’ austriaca Sabine Gastaiger.
L’argento della giornata è arrivato da Gianmaria Dal Maistro che ha conquistato il secondo posto nel gigante per non vedenti. Si tratta della seconda medaglia personale, dopo l’oro nel superG. Dal Maistro, guidato da Tommaso Balasso, si è piazzato alle spalle del francese Nicolas Berejny, terzo lo spagnolo Eric Villalon.
La medagli di bronzo porta invece la firma di Daila Dameno, terza nello slalom gigante, categoria seduti. L’azzurra è finita alle spalle della giapponese Kuniko Obinata e della statunitense Laurie Stephens.