
VERBANIA — Lo hanno trovato ieri pomeriggio riverso nell’erba in località Oltrefiume, tra le montagne piemontesi. Freddy Costa, il 70enne scomparso da sabato pomeriggio nella zona di Verbano-Cusio-Ossola, è probabilmente deceduto in seguito a un malore.
L’uomo, un pensionato 70enne di Stresa, era uscito di casa sabato scorso per un escursione sulle Alpi verbanesi, ma verso sera non ha più fatto ritorno a casa. Immediatamente la moglie ha dato l’allarme e nella zona sono intervenute le unità cinofile, i vigili del fuoco, i volontari dell’Anti incendio boschivo e i mezzi della squadra nautica della Polizia e della croce rossa.
Le ricerche si sono protratte per due giorni, poi ieri pomeriggio l’uomo è stato ritrovato da due vigili urbani di Baveno nelle vicinanze di un campeggio in località Oltrefiume.
Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto sembrerebbe che il 70enne abbia avuto un malore e sia deceduto per cause naturali. Il corpo, infatti, secondo quanto affermato dai soccorritori, non presenterebbe alcuna ferita.
Ora l’autorità giudiziaria sta indagando per capire la reale dinamica dell’incidente.
Emanuela Brindisi