News

Cocchiere e cavallo precipitano nel Reno

immagine

MAIENFELD, Svizzera — Pittoresco incidente tra le Alpi svizzere, proprio fra i pascoli tra cui è ambientata la storia di Heidi. Un cocchiere, nel tentativo di calmare il suo cavallo, si è avvicinato un pò troppo al ciglio della strada ed è finito nelle acque del Reno con tanto di carrozza e cavallo. A soccorrerli è arrivato un elicottero della Rega.

L’incidente è accaduto nella giornata di ieri a Maienfeld sul ponte Rheinbrücke, tra le montagne del Canton Grigioni.
 
Il cocchiere aveva appena concluso il giro turistico di due passeggeri quando, dopo averli fatti scendere dalla carrozza, qualcosa ha agitato il cavallo che ha cominciato a dimenarsi. Il cocchiere ha cercato in tutti i modi di calmarlo, ma nel farlo non si è reso conto di essersi spostato con la carrozza sul bordo della strada. In pochi secondi cavallo, carrozza e cocchiere sono finiti nelle acque del Reno.
 
Per fortuna, nella caduta nessuno si è fatto male. Il cocchiere ha liberato il cavallo dall’imbracatura della carrozza e ha cercato di portarlo a riva. Purtroppo però, il cavallo non è riuscito a oltrepassare un punto più profondo del fiume ed è rimasto bloccato nelle acque. Il cocchiere invece ha raggiunto a nuoto la riva e ha chiamato i soccorsi.
 
Sul posto è arrivato un elicottero della Rega che grazie all’utilizzo di una corda ha alzato il cavallo e lo ha riportato a riva.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close