News

Parapendista precipita in acqua: grave

immagine

MELANO, Svizzera — Tragedia sfiorata ieri pomeriggio sulle Prealpi lombarde. Un parapendista si è ferito in modo grave durante la fase dell’atterraggio, cadendo vicino alla riva del lago Ceresio, sul Monte Generoso. L’uomo è stato ricoverato all’Ospedale Civico di Lugano.

Protagonista dell’incidente un parapendista che stava tranquillamente volando con il suo attrezzo sopra le montagne svizzere, nei pressi del Monte Generoso. Al momento dell’atterraggio, fase particolarmente critica per questo tipo di sport, qualcosa è andato storto. L’uomo nella discesa si è ferito in modo piuttosto grave.
 
Dalle prime informazioni sembrerebbe che il parapendista sia atterrato di peso nell’acqua del lago, vicino ad una delle sponde. Subito è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del Servizio autoambulanza Mendrisiotto che, vista la gravità della situazione, hanno fatto intervenite la Rega.
 
L’uomo è stato subito portato al Pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano, dove è stato sottoposto a tutte le analisi del caso. Per ora non sono state rese note le esatte condizioni del malcapitato, ma dalle prime indiscrezioni sembra che le ferite siano di una certa rilevanza.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close