News

Val Gardena, 6 giorni di grande alpinismo

immagine

ORTISEI, Bolzano — Entra nel vivo questa sera, con una serata dedicata a Karl Unterkircher, la "Settimana Alpina" organizzata in Val Gardena con la scuola alpina dei Catores. Ospiti d’ononre: Hans Kammerlander e Simon Kehrer. Ma non è finita qui: fino a venerdì, la splendida valle altoatesina sarà animata da eventi e incontri dedicati all’alpinismo, con mostre, film, eventi sportivi.

La Settimana Alpina è iniziata sabato sera, con l’inaugurazione della mostra "Vecchie vedute delle Dolomiti" di Arnaldo Loner e ieri ha visto protagonista la musica tirolese nel centro di Ortisei.
 
Oggi, invece, sarà protagonista l’alpinismo. Con una serata in memoria di Unterkircher alla quale parteciperà anche Hans Kammerlander. L’appuntamento, per tutti gli appassionati, è alle 20.30 presso la Casa di Cultura "Luis Trenker" di Ortisei.
 
Domani, sempre nel piccolo centro gardenese, ci sarà lo Slackline Contest alle 17.30, seguito da una serata con il film "Pensieri nel Vento" di Ermanno Salvaterra. Mercoledì, la festa si sposta all’alpe di Siusi, precisamente al Mont Seuc, dove ci saranno un’esibizione dell’elisoccorso dell’Aiut Alpin Dolomites e l’inaugurazione di una mostra fotografica sui Catores, seguite da una cena in rifugio.
 
Giovedì si parla di arrampicata, con "Higher Ground" di Ines Papert, e venerdì di alpinismo giovanile, con "Rock and ice" dei giovani alpinisti altoatesini Riegler.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close