News

Si blocca funivia, salvate 79 persone

immagine

SCHRUNS, Austria — Settantanove persone sono rimaste sospese a 100 metri di altezza dal suolo per 2 ore, ieri pomeriggio sulle montagne austriache. A causa di un guasto tecnico infatti, l’impianto di risalita si è bloccato costringendo così i soccorritori ad intervenire sul posto con corde ed elicotteri per trarre in salvo i numerosi turisti.

L’incidente si è verificato ieri verso le 4 del pomeriggio nella località di Schruns, nella regione montuosa del Voralberg, sul Monte Montafon Hochjoch, famosa per la splendida vista che offre sulle vallate circostanti. A causa di un guasto tecinco la funivia che sale sulla montagna si è bloccata, lasciando sospesi nel vuoto, a 100 metri da terra i suoi passeggeri.
 
Erano 79 i turisti a bordo dell’impianto quando si è verificato l’episodio. Subito si sono attivato i soccorsi: i soccorritori sono infatti intervenuti sul posto con corde ed elicotteri e in 2 ore hanno tratto tutti in salvo a valle. Secondo quanto comunicato dalle autorità, le operazioni sono state svolte in modo esemplare, e nessun passeggero si è mai trovato in situazione di pericolo.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close