News

Saffioti al Comitato per la montagna

immagine

MILANO — Novità la Pirellone. Il presidente della Regione Roberto Formigoni ha nominato Carlo Saffioti, presidente del Comitato per la Montagna, organismo che si occupa del coordinamento delle iniziative di valorizzazione e promozione delle aree montuose lombarde.

Saffioti – già presidente della commissione Attività produttive – succede a Giuseppe Romele.
 
"Sono onorato per la delega assegnatami dal presidente Formigoni che ringrazio di cuore per la fiducia accordatami" ha commentato Saffioti (nella foto). "Il mio sforzo sarà quello, in stretta collaborazione con la Giunta, con il Consiglio e le diverse realtà territoriali, di tradurre in opportunità di sviluppo le non poche criticità che vive in montagna il mondo della agricoltura, della imprenditoria, dell’artigianato, del turismo, della formazione e dell’assistenza".
 
"Mi attiverò – continua il consigliere regionale di Forza Italia – perché si riescano a superare divisioni e campanilismi, progettando per il futuro con le radici forti nelle tradizioni e nelle specificità delle nostre montagne. In questi ultimi anni ho frequentato e conosciuto in maniera più approfondita la montagna e le sue genti".
 
"Conto molto sulla collaborazione di tutti i soggetti interessati e voglio interpretare la mia nomina anche come un riconoscimento all’impegno che tanti bergamaschi a tutti i livelli danno per la valorizzazione e la tutela della montagna".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close