News

Share Everest in onda su Rai1

immagine

BERGAMO — Share Everest 2008, la spedizione alpinistico-scientifica che lo scorso maggio ha installato la stazione meteorologica più alta del mondo, sarà protagonista domenica prossima della serata di Rai 1. Lo Speciale Tg1, condotto da Paolo Giani, infatti sarà interamente dedicato alla grande impresa guidata da Agostino Da Polenza, capospedizione e Presidente del Comitato EvK2Cnr, e realizzata dagli alpinisti Gnaro Mondinelli, Michele Enzio e Marco Confortola, che rientrerà in Italia venerdì, dopo i tragici eventi accaduti sul K2.

“Italia a quota 8000”. E’ questo il titolo dello speciale reportage che andrà in onda sulla prima rete il 10 agosto alle ore 23.30. Filmati esclusivi, interviste e immagini mozzafiato per raccontare l’installazione di una stazione meteorologica sulle pendici dell’Everest agli 8000 metri di altezza del Colle Sud, la più alta mai costruita sulla superficie del pianeta. Un’impresa tutta italiana, che ha portato la ricerca scientifica del nostro paese fin dove nessuno era arrivato prima.
 
La trasmissione sarà condotta da Paolo Giani che ripercorrerà le tappe della spedizione che si è svolta sul versante nepalese dell’Everest lo scorso maggio. L’impresa guidata da Agostino Da Polenza, capospedizione e Presidente del Comitato EvK2Cnr, è stata portata a termine con grande coraggio dagli alpinisti Silvio “Gnaro” Mondinelli, Michele Enzio e Marco Confortola.
 
Appuntamento dunque con “Italia a quota 8000” su Rai 1 domenica 10 agosto alle ore 23.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close