News

Traforo M.Bianco: bollino rosso

immagine

COURMAYEUR — Weekend di code e traffico intenso quello che sta per arrivare sulle strade europee e sui valichi alpini. Sul traforo del Monte Bianco sono previste fino a due ore di attesa prima di raggiungere la meta delle tanto sospirate vacanze. Le previsioni arrivano da uno studio effettuato sulle statistiche dei dati degli anni precedenti.

Tra oggi e domenica 3 agosto è bollino rosso per il traforo del Monte Bianco. Per poter attraversare il confine tra Italia e Francia, gli studi di ricerca sulla viabilità stradale hanno previsto oltre due ore di coda.
 
Nel senso di percorrenza Francia-Italia gli esperti consigliano di evitare la fascia oraria dalle 14 alle 18 di venerdì 1 agosto, e dalle ore 10 alle ore 14 di sabato 2 agosto. In senso opposto invece si prevedono le code maggiori nel pomeriggio di domenica.
 
L’affluenza al traforo, inoltre, sarà limitata anche per motivi di sicurezza. L’intento è quello di scongiurare il pericolo che entri un numero di veicoli superiore alla portata del traforo.
 
All’ingresso, nei piazzali, alcune hostess forniranno tutte le informazioni necessarie al passaggio e offriranno bottiglie di acqua fresca.
 
Ad ogni modo tutte le informazioni circa la viabilità del Traforo, attesa in entrata e uscita, sono recuperabili dalle radio d’informazione traffico, oltre ai pannelli luminosi presenti in loco che indicano la distanza dall’ingresso del traforo e il tempo per arrivare a destinazione.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close