News

Da Polenza racconta Share Everest

immagine

COURMAYEUR, Aosta — Sul palco di "Montagne di sfide" va in scena Share Everest. Agostino Da Polenza, presidente del Comitato Evk2Cnr e capo spedizione dell’impresa alpinistico-scientifica che ha installato la stazione meteorologica più alta del mondo, sarà ospite a questa sera a Courmayeur. L’incontro è stato infatti posticipato di una settimana per via della spedizione al Nanga Parbat che Da Polenza ha coordinato da Bergamo la settimana scorsa.

Questa sera a "Montagne di sfide", la manifestazione valdostana dell’estate dedicata al mondo dell’alta quota, sarà protagonista il grande alpinismo-scientifico. A parlare davanti al numeroso pubblico di Courmayeur ci sarà infatti Agostino Da Polenza, presidente del Comitato Evk2Cnr e capo spedizione di Share Everest, l’impresa che lo scorso maggio ha installato la più alta stazione metorologica del mondo.
 
La serata era in programma per lo scorso 25 luglio, ma la spediziona di soccorso per il Nanga Parbat ha impegnato Da Polenza constantemente 24 ore su 24, e lo ha costretto a rimanere negli uffici di Bergamo per poter coordinare le operazioni e seguire passo passo gli eventi.
 
Stasera dunque il posticipo del 25 luglio: a Courmayeur Da Polenza mostrerà il video della spedizione, foto spettacolari e racconterà al pubblico di "Montagne di sfide" questa avventura emozionante e unica sull’Everest.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close