News

Adamello, escursione sotto le stelle

immagine

EDOLO, Brescia — Un’escursione serale per incontrare la montagna nella pace della notte, per gustare i sapori tipici della Val Camonica e rimanere incantati davanti allo spettacolo lunimoso delle stelle. Un grande appuntamneto quello di sabato prossimo 2 agosto nel parco dell’Adamello.

L’escursione parte da sopra l’abitato di Edolo, in Val Camonica. Una guida condurrà i partecipanti dalla località Preda di Edolo a Malga Stain a 1832 metri di altezza, un percorso di circa 300 metri di dislivello nel cuore del Parco dell’Adamello.
 
Qui i visitatori si affacceranno su un vero e proprio terrazzo panoramico sulla valle, da Malonno a Edolo sino all’Aprica. Chi vorrà potrà cenare con prodotti tipici al Rifugio. Più tardi sarà la volta del momento astronomico con l’astrofilo per l’osservazione della Volta Celeste. Al termine della serata si scenderà tutti insieme a Valle.
 
La Serata di sabato 2 agosto rientra nell’ambito del ciclo "L’Estate del Parco 2008", una serie di eventi e incontri organizzati dal Parco dell’Adamello.
 
Per il percorso è consigliabile indossare scarponcini o scarpe da trekking e portare una torcia o una luce frontale. il gruppo degli escursionisti parte alle ore 17.00 Casa del Parco di Vezza d’Oglio oppure ore 17.15 Stazione Agip di Edolo. 
 
Il prezzo dell’escursione guidata è di 8 euro per gli adulti, mentre bambini e ragazzi sino ai 14 anni non pagano. Esiste poi la possibilità di usufruire di una promozione famiglia (genitori più figli) del costo di 15 euro.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close