News

Fulmine colpisce 7 escursionisti

immagine

TRIN, Svizzera — Tragedia sfiorata sulle montagne svizzere. Ieri pomeriggio sette escursionisti sono stati colpiti da un fulmine mentre effettuavano un’escursione nella zona del lago Cresta, nel Cantone dei Grigioni in Svizzera. A soccorrerli i medici del Pronto Soccorso.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri. Un gruppo di sette persone aveva deciso di fare un escursione nella zona del lago Cresta, in località Trin, sulle Alpi Retiche. Stavano traquillamente passeggiando nel bosco, quando all’improvviso sono stati sorpresi da un violento temporale.
 
Mentre cercavano di mettersi in salvo su di loro si è scaraventato un fulmine che, in un attimo, ha buttato a terra i sette escursionisti, due dei quali hanno perso i sensi.
 
Dato l’allarmeM sul posto sOno arrivati i medici del Pronto Soccorso. Una volta valutate le condizioni dei songoli componenti del gruppo, i medici hanno deciso di trasportare due di loro, quelli feriti in modo più grave, all’ospedale cantonale di Coira. Nessuno di loro, comunque, è in pericolo di vita.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close