News

M.Rosa: corso post-laurea sul clima

immagine

AOSTA — I cambiamenti climatici e il delicato ecosistema della montagna. Queste le tematiche del primo corso post laurea organizzato dalla "Scuola internazionale della montagna". Le lezioni, che prenderanno il via nei prossimi giorni, si terranno all’Istituto Angelo Mosso al Col D’Olen, sul Monte Rosa.

A 2900 metri di altitudine per studiare i cambiamenti climatici, i principi di ecologia e i problemi ambientali. Il massiccio del Monte Rosa, sarà il teatro del primo corso di perfezionamento post laurea "Mountain environment and global change".
 
Alle lezioni parteciperanno una trentina di studenti di diverse nazionalità: in prevalenza cubani, afgani, pakistani e indiani, ma anche italiani, greci e portoghesi.
 
Gli argomenti del corso che si terrà all’Istituto Angelo Mosso, al Col d’Olen, verteranno sulla gestione delle risorse ambientali in montagna e sugli effetti del cambiamento climatico globale.
 
Questa iniziativa fa parte del progetto Ipromo, patrocinato dal Ministero degli esteri, da Unep, Desd-Unesco e dal Club Alpino Italiano.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close