News

A Ponte di Legno il 20esmio congresso mondiale dei soccorritori su pista

[:it]PONTE DI LEGNO, Brescia – Dal 2 al 9 aprile sulle piste di Ponte di Legno-Passo del Tonale si terrà “Innovation for ski rescue evolution”, il 20esimo congresso mondiale dei soccorritori su pista.

L’evento, a cui partecipano oltre 150 delegati provenienti da ben 15 nazioni (Australia, Canada, Cile, Corea del Sud, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera), è organizzato dalla FISPS (Federazione italiana sicurezza piste sci) e patrocinato da Regione Lombardia, Regione Trentino, Provincia di Brescia, Provincia di Bergamo, FISI, AREU, AMSI, AINEVA.

Un’occasione per i rappresentanti delle istituzioni, gli operatori turistici e le aziende del settore per confrontarsi, discutere e programmare azioni e step futuri sia in termini di organizzazione che per quanto riguarda innovazioni, strumenti e tecniche di soccorso.

Gli operatori tecnico-sanitari in grado di effettuare soccorso sanitario di secondo livello in ambienti difficili e critici, come le piste da sci e la montagna in genere, avranno la possibilità di partecipare a incontri istituzionali, convegni, workshop formativi, iniziative sportive e culturali, seminari, dimostrazioni e lezioni tecniche,  ma anche a momenti conviviali.

Una bella vetrina per la stazione sciistica tra Lombardia e Trentino, per le nostre montagne e per l’Italia, che per la prima volta ospita il congresso.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close