Località di montagnaNews

Cortina Marketing: dopo il premio Bit Award, si pensa alle Olimpiadi 2021. In modalità 2.0

[:it]CORTINA D’AMPEZZO — A una settimana dalla vittoria della prima edizione del BIT Award, istituito da BIT, manifestazione internazionale del turismo leader in Italia, insieme a Communication Agency, nell’ambito della XXI edizione dello storico Premio Excellent, quest’anno dedicato alle eccellenze del turismo e dei beni culturali, Cortina Marketing Se.Am. si concentra all’organizzazione del Mondiali 2021. «Dalle grandi opere alla promozione, Cortina Marketing Se.Am. comincia con il piede giusto la sua avventura. La consegna di questo premio prestigioso riconosce la qualità e l’importanza del lavoro fatto in questi primi mesi di intensa attività», ha dichiarato in occasione del ritiro del premio Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo.

Cortina Marketing Se.Am., ente di promozione turistica della località dolomitica, ha sbaragliato gli avversari di Bit Award (gli altri candidati inclusi nella short list erano il gruppo statunitense Starwood Hotels & Resorts e HomeAway, leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanza) grazie alla “capacità di promuovere una destinazione facendola diventare un brand, puntando a una clientela multi target e alla destagionalizzazione del prodotto”. Un altro importante riconoscimento, dopo l’ultimo ricevuto a Skipass Modena, che aveva proclamato Cortina località turistica di montagna più desiderata dagli italiani.

Milano ha offerto anche l’occasione per lanciare le novità relative al marketing della località, a partire dal nuovo portale cortinadolomiti.eu. Matteo Macoratti, direttore generale di IVisionGroup, ha spiegato il progetto Cortina Digital 2.0: un’innovativa rete di strumenti interattivi che, dal portale e dai social network, si allargherà alla App per smartphone, ai totem informativi collegati al sito, fino ad arrivare, nei prossimi mesi, allo shop on line e al museo virtuale di Cortina.

cortinadolomiti.eu[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close