Montagna.TV

Panzeri e Nardi: rilancio al Broad Peak?

ISLAMABAD, Pakistan — Potrebbe slittare il rientro in Italia di Mario Panzeri e Daniele Nardi, che nei giorni scorsi hanno raggiunto la vetta del Nanga Parbat, 8.125 metri. I due alpinisti hanno fatto sapere, nelle scorse ore, che stanno valutando l’idea fermarsi in Karakorum per tentare un altro ottomila, probabilmente il Broad Peak.

La notizia è stata diffusa dal sito della spedizione. Panzeri e Nardi, dopo la veloce salita al Nanga Parbat, raggiunto solo 15 giorni dopo il loro arrivo al campo base, hanno discusso i loro programmi e valutato l’idea di rilanciare con il tentativo su un’altra montagna.
 
Il volo di rientro, infatti, è previsto dopo la metà di luglio. Il loro acclimatamanto, dopo la recente salita, è ottimo. E il meteo, sul Baltoro, nei prossimi giorni, si prevede bello. Queste condizioni, abbinate, consentirebbero loro di tentare un’altra scalata.
 
I due alpinisti sono attratti dal Broad Peak, 8047 metri, che nessuno dei due ha mai salito. Ma riferiscono che potrebbero valutare un ritorno al K2. Ma ancora nulla è deciso. La loro direzione effettiva, che verrà scelta soprattutto in base alle loro condizioni fisiche, sarà resa nota solo nelle prossime ore.

Exit mobile version