SPECIALE ISPO #1: Ferrino, Mammut, Scarpa e Meindl pensano al comfort e alla sicurezza degli sportivi
[:it]Monaco di Baviera — Si chiude la prima giornata di Ispo 2016, la più importante fiera internazionale dello Sport outdoor. Tante le novità presentate dai numerosi marchi presenti: in tema di zaini tecnici invernali, Ferrino, all’interno della linea Safe Collection, esce con il nuovo Safe 30.
Dotato delle stesse tecnologie del Glide Safe 20 (airbag Alpride + riflettore Recco), ma con litraggio maggiore. In caso di valanga l’apertura dell’airbag, che avviene in appena 3 secondi, protegge il corpo e garantisce il galleggiamento al di fuori del manto nevoso. Il peso di 1,2 kg è inoltre un record sul mercato attuale.
La nuova giacca Mammut Aenergy Jacket Men è invece un capo che si presenta perfetto per le escursioni e le attività outdoor invernali: in tessuto Polartec® Alpha®, è leggera e allo stesso tempo calda, occupa pochissimo spazio, dispone di due tasche con cerniera e non perde l’attenzione per l’estetica.
Scarpa presenta un modello decisamente innovativo: Atom S è uno scarponcino da alpine running waterproof tre stagioni, con ghetta integrata, lingua e flex point in un unico pezzo di materiale elastico.
Sempre in tema di calzature, Meindl Vibram® Ice Trek PRO Sole è una scarpa estremamente versatile, adatta per le attività invernali ma non solo. Si adatta al piede al 100 % e il comfort è totale. La suola è scatolata in gomma potenziata e garantisce grande stabilità e sostegno anche su terreni scivolosi.
[:]