Outdoor

Biathlon, secondo posto per l’italiana Wierer

[:it]ANTERSELVA, Bolzano – Grande risultato per Dorothea Wierer che oggi ha concluso la propria gara sul podio nella Coppa del Mondo femminile di biathlon, tenuta ad Anterselva (BZ).

L’atleta altoatesina ha infatti chiuso la sprint da 7,5 km arrivando al secondo posto, a soli 8 secondi dalla prima classificata, la russa Olga Podchufarova, che ha fermato il cronometro, a 21’01”09, terza la russa Ekaterina Yurlova.

L’italiana, capace di abbinare una grande prova sugli sci alla consueta efficacia al poligono, ha chiuso con un unico errore nel primo tiro in piedi, che le è costato la vittoria, ma che le garantisce un’ottima posizione in vista della pursuit di sabato. Si tratta del suo settimo podio in stagione, risultato che le consente di salire al quarto posto nella classifica generale.

La Wierer a fine gara ha commentato: “Un giorno che sognavo da tanto. Sono veramente soddisfatta, anche se a mente fredda posso dire che l’errore commesso era evitabile. Disponevo di sci velocissimi e le gambe stanno girando bene. Questo podio mi toglie veramente un bel peso, adesso ci aspetta una pursuit dove ci divertiremo tantissimo, è bello vedere sventolare la bandiera italiana nell’appuntamento di casa nostra. L’obiettivo principale della stagione rimangono i Mondiali norvegesi, ma tutto quello che raccogliamo in queste gare è molto ben accettato”.

L’altra italiana, Karin Oberhofer, con un unico errore nell’ultimo tiro in piedi, staccata di 36″1 dalla vincitrice, si è classificata al settimo posto, risultato che le permette comunque di essere nel novero delle pretendenti alla vittoria sulla pursuit.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close