Curiosità

Streif, la famosa pista da sci diventa da Formula 1 per un giorno

[:it]KITZBÜHEL, Austria – Che al pilota di formula 1 Max Verstappen piacesse sciare potevamo anche immaginarlo, quello che piuttosto sorprende è il come.

Lo spettacolo ha come scenario la famosa pista da sci Streif di Kitzbühel, Austria, e come protagonisti il pilota olandese e la monoposto Red Bull RB7, impegnati in un insolito test pre-stagionale sulla neve.

L’automobile di F1, appositamente dotata di pneumatici chiodati, catene da neve e assetto rialzato, è stata trasportata in cima alla pista da un elicottero, ed è toccato poi a Verstappen compiere la difficile discesa, a oltre 1600 mt di altitudine, con slalom tra le porte conclusive della Sterif, la pista che ospita una delle discese più attese della Coppa del Mondo di sci.

Non è però la prima volta che una monoposto di formula uno si cimenta sulla neve: qualche anno fa era stata la Ferrari ad organizzare uno spettacolo simile a Campiglio, mentre nel 2007 ci aveva pensato la Sauber a Saint Moritz.

Il pilota della Toro Rosso si è divertito parecchio, tanto che su Twitter ha scritto: “Amo sciare, ma driftare con una RB7 ad Hahnenkamm è anche meglio!”.

Probabilmente un po’ meno entusiasti gli ambientalisti, la fauna locale e, crediamo, anche le persone di buon senso.

 

 

 [:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close