News

Presto scaricabile libro e carta del Central Karakorum National Park

[:it]BERGAMO — “CKNP”: un libro guida e una carta topografica. Stampato in anteprima in poche copie a Islamabad in occasione della recente conferenza sui cambiamenti climatici organizzata dalla Karakorum International University, è ora in ristampa con miglioramenti sia al testo sia alla qualità delle fotografie, e una carta “turistica” del Central Karakorum National Park e dintorni geografici, di ottimo livello, con informazioni aggiornate sui sentieri ancora percorribili attorno al K2, ai Gasherbrum, al Baltoro, fino ai Ghiacciai Biafo e Hispar e la valle Hunza. Di particolare interesse i punti panoramici dai quali si può ammirare il K2 senza dover andare al campo base ma con un breve trekking di un paio di giorni.

Sono l’ultimo prodotto del SEED, il progetto italiano e pakistano che in questi ultimi anni ha consentito a una regione grande come metà della Lombardia di diventare Parco Nazionale e presentato a Genova in anteprima durante la mostra dedicata al K2 Magnetico.

Libro e carta topografica saranno presto scaricabili dal nostro sito. Un contributo alla divulgazione e diffusione di informazioni sulle montagne che gli italiani tanto amano. Un aiuto agli amici alpinisti pakistani per la promozione delle loro attività e del turismo.

“K2 Magnetico” e gli alpinisti della bella e di successo spedizione pakistana al K2 del 2014, stanno poi predisponendo l’organizzazione di un trekking al campo base del K2 per luglio 2016. L’organizzazione e i prezzi saranno particolarmente interessanti. Coloro che sono interessati possono fin da ora inviare una email a redazione@montagna.org.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close