FreerideSport

Livigno, European Freeride Festival dal 14 al 17 gennaio

[:it]LIVIGNO, Sondrio — Dopo l’edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a tutti gli appassionati di neve fresca.

Evento unico nel suo genere, offre la possibilità a tutti, atleti navigati, “enthusiasts” della montagna e curiosi alla prima esperienza, di testare la propria attitudine negli sport sulla neve, grazie anche ad incontri e lezioni che sperimentano ogni aspetto del mondo e del vivere “Freeride” in modo divertente e appassionante.

“Freeriding for All” è la parola d’ordine dell’European Freeride Festival, punto di incontro di sciatori, scialpinisti, telemarker e snowboarder che vivono la montagna al di là dei soli percorsi tracciati, e vogliono imparare a muoversi e divertirsi su terreni “incontaminati” con sempre maggior sicurezza.

Focus sulla sicurezza sulla neve, ricerca delle migliori linee nel big mountain e tra i “boschetti”, fino all’approccio dello sci ripido, questo il programma che si alternerà nei quattro giorni, durante i quali sarà possibile anche provare le Fat Bike e l’ebrezza del volo con lo Speed Fly.
Un Video Contest, all’interno del quale verrà decretato un vincitore, accompagnerà i partecipanti durante i quattro giorni in cui, chi vorrà, potrà farsi testimone dell’evento filmando le proprie avventure.

Come accedere a tutto ciò? Basta iscriversi sul sito: www.europeanfreeridefestival.com/it/ ed ottenere così il Freeride Pass in uno dei pacchetti pensati per rispondere ad ogni esigenza.
Con il Freeride Pass si potrà partecipare a tutte le attività in programma, dal video contest, al Test Village, alle escursioni guidate piuttosto che ai workshop sulla sicurezza in montagna e l’utilizzo dei sistemi di ricerca ARTVA; da non dimenticare l’ingresso alle feste serali e gli aperitivi ufficiali EFF.
Un consiglio: i posti sono limitati! Iscrivetevi subito su: www.europeanfreeridefestival.com/it/

Livigno, il “Piccolo Tibet” italiano, è un paradiso di vacanze per persone che sanno scegliere. Livigno è una delle stazioni turistiche più rinomate delle Alpi, situata tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Nazionale Svizzero. Nel corso dei decenni il paese ha saputo conservare intatte le sue caratteristiche ambientali, naturali e architettoniche, sviluppandosi in funzione della cultura e delle tradizioni locali senza rinunciare a investire nella modernità, ma sempre nel rispetto del territorio circostante. Un panorama maestoso con i monti che scendono dolcemente dai 3.000 ai 1.800 metri in un territorio che sa trasmettere sensazioni di pace e serenità, ideale per una vacanza estiva o invernale da passare tra passeggiate, piste ciclo-pedonali, sentieri per la mountain bike e il trekking, comprensori per lo sci alpino, lo snowboard, il telemark e lo sci nordico. Eletto nella stagione 2012/13 come il miglior resort al mondo per la pratica degli sport invernali.

Links: www.livigno.eu[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close