News

Simone Moro: domani sera a Montevecchia per i 40 anni del Cai

[:it]MONTEVECCHIA, Lecco — Appuntamento da non perdere domani sera, 12 giugno, a Montevecchia dove Simone Moro sarà ospite con il suo film Exposed to Dreams. Il film racconta la sua esperienza in Himalaya come pilota di elicotteri nel soccorso d’alta quota e la spedizione all’Everest della primavera 2012, con tanto stupore verso l’affollamento delle spedizioni commerciali sulla via di salita.

“Chi fa l’alpinismo come avventura – dice la sinossi del film -, cerca i luoghi dove vivere i propri sogni. Perché, come dice Walter Bonatti, l’avventura va prima sognata. Ed è in questo sogno che ancora sopravvive la dimensione ulissiana dell’uomo: una ricerca soprattutto interiore. Che però si esplica in azione nei luoghi selvaggi. Dove sono le difficoltà naturali – freddo, pericoli, solitudine e così via – a determinare successo o insuccesso”.

Il film è di Alessandro Filippini e Marianna Zanatta ITALIA – 24’ – 2012. Ha partecipato all’Orobie film festival vincendo la sezione Terre Alte del Mondo.

La serata è alle 21.00 presso la palestra comunale in via del Fontanile, vicino alla sede del Cai.

da cui partirà un’escursione che toccherà Cascina Molinazzo, Pertevano e Cascina Butto dove si svolgerà un gioco di osservazione sensoriale.

Info: www.caimontevecchia.org[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close