News

Le serate di Montagne al cinema: Olmo, Kirkpatrick, Papert e Moro

[:it]DARFO BOARIO TERME, Brescia – Torna anche questa primavera l’appuntamento con Montagne al cinema a Darfo Boario Terme. La prima serata, in programma il 14 maggio, avrà come ospite Marco Olmo, mentre negli appuntamenti successivi ci saranno Andy Kirkpatrick, Ines Papert e Simone Moro.

Quattro serate dedicate alla montagna e al grande alpinismo: le date della 13esima edizione sono il 14 maggio, il 21, il 28 e il 4 giugno. Come tutti gli anni si tengono al cinema Garden Multivision di piazza Medaglio d’Oro a Darfo Boario Terme.

Il primo appuntamento avrà come protagonista il corridore Marco Olmo. Racconterà della sua passione per la corsa in montagna, riscoperta in età adulta: tante le gare vinte, nel 2006, a 58 anni, anche l’Ultra Trail du Mont Blanc.

Il 21 maggio la parola passa ad Andy Kirkpatrick, l’alpinista inglese idolo di molti arrampicatori, autore del fortunato libro “Psyco Vertical”. Il 28 torna a Darfo anche Ines Papert, l’alpinista tedesca fortissima nell’arrampicata su ghiaccio e artefice di spedizioni in luoghi anche poco conosciuti.

E poi il 4 giugno il gran finale è affidato a Simone Moro. L’alpinista bergamasco è appena tornato dal Nepal dove è stato impegnato con Tamara Lunger in una spedizione al Manaslu.

Tutte le serate iniziano alle 21, l’ingresso costa 8 euro.

 [:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close