• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci

Beneficenza e sport, torna “Scia con i campioni” di Deborah Compagnoni

Scia-con-i-campioni-www.sciareperlavita.com_-300x170.jpg

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio – Torna anche quest’anno a Santa Caterina Valfurva “Scia con i campioni”, la gara benefica organizzata dalla onlus Sciare per la Vita fondata da Deborah Compagnoni. La 13esima edizione si terrà il 12 aprile alle ore 9.

La gara non competitiva è aperta a tutti e senza limiti d’età. Unica nel suo genere, vede impegnati i più grandi Campioni di sport nazionali e olimpici insieme agli appassionati dello sci alpino. I Campioni che hanno partecipato nelle edizioni passate a Scia con i Campioni sono moltissimi: Antonio Rossi, Juri Chechi , Alberto Tomba, Kristian Ghedina, Giorgio Rocca, Paola Magoni, Gabriella Paruzzi, Manuela Di Centa, Igor Cassina, Andrea Lucchetta, Riccardo Patrese, Gilberto Simoni, Marco De Gasperi, Marco Confortola, Gustav Thoeni, Alessandra Sensini, Tino Pietrogiovanna,e tanti altri. Molti di essi saranno nuovamente presenti a questa Edizione 2015.

Quest’anno, per il terzo anno consecutivo, l’intero ricavato dell’evento sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga e alla Fondazione Tettamanti per il progetto “Dai! Costruiamolo Insieme”, cui obiettivo è quello di dare una “Nuova Casa” all’Ematologia Pediatrica e al Centro di Ricerca sulle leucemie infantili dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Il contributo di questi anni dell’associazione Sciare per la Vita 2015  servirà ad adottare  una delle stanze del Centro  che verrà così denominata “la Cameretta delle Alpi” (www.daicostruiamoloinsieme.it).

Per partecipare alla gare è necessaria l’iscrizione. Per informazioni: www.sciareperlavita.com

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.