• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Libri, Marco Albino Ferrari presenta a Milano “Le prime albe del mondo”

Le-prime-albe-del-mondo-copertina-200x300.jpg

MILANO – Venerdì prossimo a Milano, Marco Albino Ferrari presenta il suo ultimo libro “Le prime albe del mondo”. Lo scrittore e Direttore di Meridiani Montagne racconterà di luoghi illuminati da una “luce aurorale”, di grandissimi alpinisti ed esploratori che per primi nella storia hanno posto mani e piedi su una roccia ambita. Una carrellata insomma, di grandi protagonisti dell’alpinismo: Giusto Gervasutti, Walter Bonatti, Chris Bonington e tanti altri.

C’è l’alpinismo e ci sono gli alpinisti; c’e l’esplorazione, c’è la storia personale dell’autore che si intreccia con anni fervidi dell’editoria di montagna. E poi, appunto, ci sono le montagne: luoghi che al contempo desideriamo preservare ma anche svelare. Parla di questo “Le prime albe del mondo – Viaggi, esplorazioni, scalate”, il libro pubblicato nel 2014 dalla casa editrice Laterza.

Marco Albino Ferrari, venerdì prossimo 27 marzo, lo presenta a Milano presso la Libreria 6 Rosso. Insieme alla nostra giornalista di Montagna.tv Valentina d’Angella, ripercorrerà storie e grandi personaggi dell’alpinismo, nell’intreccio che li unisce sulle più belle vette del mondo: dal Cervino alle Torri del Paine, dal Badile al Cerro Torre.

L’appuntamento è alle 18:30 in via Alfredo Albertini 6.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.