News

Gardaland, il divertimento si fa montagna

PESCHIERA DEL GARDA, Verona — Il fascino dei Mammut. Il selvaggio ambiente glaciale che li ospitava. E le impervie montagne dove un perfetto esemplare del grande pachiderma preistorico venne ritrovato negli anni Quaranta. E’ questo il regno del nuovo, eccitante ottovolante protagonista della nuova area tematica di Gardaland, presentata nei giorni scorsi al pubblico.

I brividi, sul Mammut, sono assicurati. Questo treninto, considerato il "family rollercoaster" più grande d’Italia, viaggia velocissimo tra gallerie nella montagna, campi base d’epoca e scavi nelle profondità glaciali. L’attrazione, davvero spettacolare, è infatti costruita intorno allo storico ritrovamento di un Mammut perfettamente conservato, tra i ghiacci del Polo, negli anni 40.

Mammut è stato presentato nei giorni scorsi ed è già attivo. Oltre un chilometro di saliscendi e curve mozzafiato fanno viaggiare il passeggero attraverso il mistero dell’estinzione della specie, in tre minuti davvero indimenticabili sia per le famiglie che per i teenager. Il mammut, imponente e bellissimo, appare solo alla fine del percorso e lascia a bocca aperta i visitatori, che hanno appena il tempo di scappare davanti al suo incredibile risveglio.  

Qualche curiosità su prezzi e capacità? L’ottovolante "preistorico" è costato intorno ai 15 milioni di euro e occupa 5.500 chilometri quadrati. Porta circa 1.500 persone all’ora.

Mammut e il mondo polare preistorico vanno ad aggiungersi alle altre aree tematiche del Parco, che ormai offre un ventaglio di attrazioni che ha davvero l’imbarazzo della scelta. Dalle storiche mura dell’antico Egitto alle piazze del Far west, dalla Giungla intricata ai viaggi dei Corsari, fino alla recentissima e leggendaria Fuga da Atlantide.

L’altra novità 2008 offerta da Gardaland è il Sea Life, un acquario che ospiterà creature marine che vivono dalle acque del vicino Lago di Garda agli abissi dei mari tropicali. Sea Life aprirà a giugno.

Guarda il video

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close