NewsRifugi

Resegone: cercasi nuovo gestore per la Capanna Alpinisti Monzesi

LECCO — Avete sempre sognato di fare i rifugisti? Ecco un’occasione d’oro. La Sezione di Monza del Club Alpino Italiano è alla ricerca di un nuovo Gestore per il Rifugio Alpino “Capanna Alpinisti Monzesi”, situato sopra la città di Lecco, a 1173 metri sulle pendici meridionali del Monte Resegone, lato occidentale del canalone di Val Negra, poco sotto il Passo del Fò.

La Sezione vuole proporre agli interessati (persone, associazioni o enti), l’acquisizione con un contratto di cessione in Diritto di Superficie – per un periodo da concordarsi in – 15/20 anni. Il rifugio ha 42 posti letto, una sala da pranzo da 50 posti e tavoli esterni per altri 50 posti.

“Sicuramente un maggior impegno per chi voglia farsi carico della gestione del rifugio – spiegano alla sezione – ma che permetterà alle realtà interessate un maggior spazio d’impresa e migliori garanzie di operatività e continuità nella gestione stessa del Rifugio. È una proposta di gestione diversa dalle solite, studiata però dalla sezione CAI Monza per rendere più flessibile la gestione del rifugio a fronte di un miglior servizio reso ad alpinisti ed escursionisti che frequentano la montagna e i suoi rifugi”.

Gli interessati possono contattare la sezione di Monza per avere tutte le informazioni a riguardo. Contatti e qualche informazione in più sono nel comunicato stampa scaricabile qui.

 
Cai sez di Monza
Via Cederna, 19
20900 Monza MB
Martedì – Venerdì 21,15 – 23,00
Tel. 039.2140806

Email: info @ caimonza.it

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Gentile lettore, deve cliccare su “COMUNICATO STAMPA SCARICABILE QUI” per vedere il documento, Per maggiore chiarezza riporto i contatti nell’articolo, ma l’email non sarà cliccabile per questioni di spam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close