News

Passo Sella, inaugura il nuovo Resort del Cai Bolzano

PASSO SELLA, Bolzano — Quattro stelle. Venticinque camere, skiroom, bike station, ristorante, stube privata e perfino una cappella. Inaugura oggi alle 15 il nuovo Resort Passo Sella del Cai Bolzano: un rifugio storico completamente ristrutturato che si trova sull’omonimo passo, circondato dai panorami del Sassolungo e del gruppo del Sella.

Il rifugio Passo Sella fu costruito nel 1904 dalla Sezione di Bolzano del DuÖAV, che, con grande lungimiranza, acquistò anche circa 200 ettari di terreno circostante per mantenere incontaminato l’ambiente impedendo la proliferazione di altre costruzioni. Più volte ampliato, nel 1924 passò in proprietà alla Sezione CAI di Bolzano, che, con la collaborazione dei gestori

“storici”, lo ha ristrutturato ed adeguato alle esigenze delle varie epoche trascorse. Poiché però ciò non era più possibile a causa delle evidenti minacce alla stabilità dell’edificio, il fabbricato è stato demolito nel 2013 e ricostruito interamente.

Oggi il Resort Passo Sella è una struttura moderna di altissimo livello, dal design raffinato che si inserisce con armonia nell’ambiente circostante.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close