• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

A Courmayeur festa di primavera sugli sci tra concerti e gastronomia

Enrico-Angelini2-210x300.jpg

COURMAYEUR, Aosta — Il prossimo 21 marzo Courmayeur festeggia il primo giorno di primavera con un grande appuntamento a Plan Checrouit, coinvolgendo tutti gli operatori del territorio. In programma tanti assaggi e degustazioni nei locali a bordo pista, una fiaccolata, un concerto de L’Orage e vari momenti di gioco e divertimento per grandi e piccoli.

“La festa di Plan Checrouit nasce dal desiderio di unire sempre di più il paese di Courmayeur al suo “balcone naturale”, racconta Giancarlo Barmaz, direttore tecnico della Scuola di Sci Monte Bianco. “Checrouit è un grande motore per il turismo di Courmayeur, grazie al lavoro dei tanti operatori che lavorano a contatto con sciatori e visitatori da tutto il mondo. Per festeggiare questa realtà importante abbiamo scelto il primo giorno di primavera”.

Il 21 marzo inizia ufficialmente la primavera: un periodo perfetto per sciare a Courmayeur, godendo del sole e delle temperature più miti. Il 21 marzo 2015 è la data scelta per la Festa di Plan Checrouit: una giornata di musica, gourmet, giochi, divertimento e scoperte, a cura della Scuola di Sci Monte Bianco, in collaborazione con il Comune di Courmayeur e Courmayeur Mont Blanc Funivie.

Per l’occasione il biglietto della funivia, a partire dalle ore 16.30, costerà 5 euro.

Il segreto della manifestazione è la partecipazione di tutti gli operatori che hanno reso Plan Checrouit una delle mete preferite di tutti gli sciatori: i maestri di sci, le Guide alpine, i ristoratori, i commercianti, le società degli impianti, i produttori agroalimentari, i volontari del Comité de Courmayeur e molti altri. Grazie a loro si ha la sensazione di entrare in contatto non solo con una stazione sciistica, ma con un’intera comunità di persone capaci di raccontare il territorio e la sua bellezza.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.