News

Aosta: a giugno Bob Dylan in concerto

immagine generica

AOSTA, Val d’Aosta — Bob Dylan aprirà l’estate musicale valdostana. Il concerto della rock star di fama internazionale si terrà il 18 giugno nel parco del castello Baron Gamba di Chatillon. Non è la prima volta che Dylan si esibisce da queste parti, già nel 1992 aveva tenuto un fortunato concerto, con più di ottomila fans accorsi da tutta Europa.

L’Europea tour di Bob Dylan toccherà anche l’Italia. Le date sono state confermate proprio in questi giorni, con tre concerti nel mese di giuigno. Il 15 sarà in piazza Duomo a Trento, il 16 farà tappa al "Summer sound festival" di Bergamo, per poi chiudere le date italiane il 18 al castello ‘Baron Gamba’ di Châtillon.

Bob Dylan, nome d’arte di Robert Allen Zimmerman, è nato nel Minnesota il 24 maggio 1941. La sua fortunata carriera musicale inizia alla fine degli anni settanta. Dopo pochi mesi Dylan è già una rockstar di fama internazionale, nel 1988 il suo nome è inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Time Magazine lo ha incluso fra le cento persone che più hanno influenzato il XX secolo.

Dylan ha scritto innumerevoli canzoni e ballate, molte delle quali entrate a far parte dell’immaginario collettivo di più generazioni: Blowin’ in the Wind, My Back Pages, Chimes of Freedom, Song to Woody, Desolation Row o Mr Tambourine Man, solo per citarne alcune.

Dylan era già stato in Valle d’Aosta nel luglio 1992 quando aveva suonato, all’arena "Croix Noire" di Saint-Christophe, davanti ad ottomila spettatori. Si prevede un grande successo anche per la prossima data di Giugno.

Ma non è tutto. A luglio anche Mick Hucknall, voce ed anima degli eleganti Simply Red, si esibirà ad Aosta. Il concerto, annunciato all’arena romana, vede il cantante, che in passato trascorreva le sue vacanze invernali ad Ayas, per la prima volta senza il gruppo, con il suo progetto solista  "Tribute to Bobby" in uscita il 19 Maggio.

Elisabetta Moretti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close