News

Morbegno: Zucchero in concerto

immagine generica

SONDRIO — Il 5 Aprile a Morbegno si terrà il concerto di Zucchero Fornaciari. E’ la prima volta che la nota rockstar italiana si esibisce in Valtellina. Lo spettacolo avrà inizio alle 21 al Polo Fieristico Provinciale, i biglietti sono in vendita da oggi. Si prevede grande successo per l’inedita tappa nascosta tra le Alpi.

Morbegno, piccolo comune nella provincia di Sondrio, è circondata a nord dalle Alpi Retiche e a sud dalle Prealpi Orobiche. E’ la prima volta che un paese così piccolo e lontano dalle grandi metropoli italiane vede l’esibizione di un cantante di fama internazionale, come Zucchero Fornaciari.

Adelmo Fornaciari nasce a Roncocesi, provincia di Reggio Emilia, il 25 settembre 1955. Tutti lo chiamano Zucchero, soprannome attribuitogli dall’ insegnante elementare. La carriera musicale del giovane inizia  nel 1970, anno in cui forma i primi gruppi musicali: I Duca e Le nuove luci.

E’ solo nel 1983 che Zucchero pubblica il suo primo album, intitolato "Un po’ di Zucchero". Da questo momento in poi la carriera del giovane emiliano sarà in continua ascesa con numerose presenze a Sanremo, tanti dischi di successo e una schiera infinita di fan.

Il 5 Aprile prossimo Zucchero si esibirà a Morbegno, tappa in cui presenterà il nuovo albun "All the Best", raccolta di singoli che l’hanno portato al successo internazionale in tutti questi anni. Il costo di ciascun biglietto è di 27 euro, più 4 euro di prevendita. Per ciascun biglietto gli organizzatori devolveranno un euro in beneficenza.

Elisabetta Moretti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close