News

Stelvio 1200: ecco la nuova moto Guzzi

MANDELLO DEL LARIO, Lecco — Innovativa e attraente nell’estetica, potente e scattante nel motore. Ecco la Stelvio 1200, l’ultima grande creazione del marchio Guzzi, dedicata a uno dei passi alpini più amati dai bikers. Con questa nuova moto la prestigiosa casa di Mandello del Lario lancia una sfida ai "mostri" sacri nel segmento delle maxienduro stradali.

Gli esterni sono in linea con la tradizione della compagnia lecchese: carrozzeria dinamica, e imponente nello stesso tempo, con un design ultramoderno e curato nei minimi dettagli. Il "cuore" della moto non è da meno: è dotato di un classico motore bicilindrico a 4 valvole, che riesce a erogare 105 cavalli pur rientrando nella normativa Euro3.

Alla Stelvio 1200 non mancano il comfort e l’abitabilità, qualità assicurate dai freni della frizione e del cambio, dal parabrezza e dalla sella, tutti regolabili. La moto sorprende anche per la sua maneggevolezza: nonostante il peso (251 chilogrammi) e le dimensioni, infatti, si gira facilmente.

Viaggiando a grande velocità, si scopre che il veicolo regala davvero grandi prestazioni di guida e un’ottima tenuta di strada. Anche i freni e la protezione aerodinamica sono molto validi e permettono di viaggiare in autostrada con la massima tranquillità. Il prezzo della Stelvio 1200 è 13.450 Euro dai concessionari di Moto Guzzi, dove durante il prossimo fine settimana potrà essere sperimentata su strada.
 

Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close