Curiosità

Tentano record all'Everest: pranzo d'alta cucina più alto del mondo

NOTTINGHAM, Regno Unito — In Inghilterra si sta pianificando un nuovo record sull’Everest che potrebbe entrare nel Guinness dei Primati. Il prossimo aprile, Sat Bains, rinomato chef britannico il cui ristorante vanta due stelle Michelin, salirà sulla vetta per cucinare il pasto formale più alto del mondo.

Ad accompagnarlo nella salita ci sarà una spedizione guidata da Neil Laughton, esploratore ed avventuriero, nonchè ex componente della fanteria di marina britannica e del corpo speciale dell’esercito britannico. Ogni partecipante porterà in quota una parte degli ingredienti del pasto.

Lo chef ha già studiato un menù per un pasto formale di tre portate che sfrutti le caratteristiche climatiche dell’Everest, senza dimenticare il valore nutrizionale del cibo e la necessità di avere ingredienti disidratati. Tra le portate figureranno zuppa di miso, alghe, funghi, bœuf bourguignon e dolci con caramelle frizzanti e caramello.

La spedizione partirà in aprile. Una volta raggiunto il Colle Nord (7020 metri), lo chef Bains radunerà i vari ingredienti e cucinerà i vari piatti. Dopodichè partiranno alla volta della vetta, dove sarà servito il pasto di tre portate che diventerà il pasto formale più alto del mondo.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close