• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Adamello ski, in arrivo spettacolari eventi e promozioni per i più piccoli

adamelloski.jpg

PONTEDILEGNO, Brescia -– Dopo l’abbondante nevicata degli ultimi giorni, che ha riportato un’atmosfera invernale sulle montagne di Pontedilegno-Tonale, che invita tutte le famiglie con i più piccoli a prendere visione delle offerte a loro dedicate fino all’8 febbraio. Nel frattempo il comprensorio Adamello Ski si prepara ad ospitare due spettacolari eventi che si svolgeranno nel prossimo week end: uno sarà dedicato a esibiziioni con i gatti delle nevi, l’altro è un raduno di scialpinismo amatoriale.

Sabato 24 gennaio alle ore 21 Pontedilegno ospiterà Snow Show, una festa sulla neve caratterizzata da esibizioni con i gatti delle nevi, da spettacoli vari e dall’intrattenimento musicale con Radio Number One. L’appuntamento è alla partenza della cabinovia. Per l’occasione il Consorzio Adamello Ski propone interessanti pacchetti “Week end Snow Show” composti da 2 o 3 notti + skipass.

Domenica 25 gennaio sarà dedicata agli appassionati di sci alpinismo con la Sgabanada, un raduno amatoriale giunto ormai alla 19^ edizione. A fare da palcoscenico all’evento sportivo sarà il Passo Tonale, lungo un itinerario che vuole ripercorrere alcuni sentieri utilizzati dai soldati durante la Grande Guerra, della quale ricorre quest’anno il centenario.

I concorrenti percorreranno il crinale della catena dei Monticelli fino a Passo Paradiso a quota 2.585 mt, per una lunghezza di 6 km ed un dislivello positivo di 700 mt. La suggestività dei luoghi e del paesaggio completamente innevato regaleranno ad atleti e spettatori un momento di grande bellezza. Le iscrizioni vanno effettuate online entro le ore 12 di sabato attraverso il seguente link: http://www.comunevermiglio.it/vermigliovacanze/index2.php?page=dyna&c=57..

Agli appassionati di sci ricordiamo che fino al 08 febbraio è possibile usufruire di due promozioni che ancora una volta vogliono premiare i più piccoli: Novità Junior € 9,90: skipass giornaliero scontato a € 9,90 per i ragazzi nati dopo il 30/11/1998 accompagnati da un famigliare adulto che acquista lo skipass giornaliero a prezzo di listino (rapporto 1:1). novità 0-10 Kids Ski Free: skipass gratis per i bambini fino a 10 anni di età (nati dopo il 30/11/2004) accompagnati da un famigliare adulto che acquista lo skipass da 1 a 14 giorni a prezzo di listino (rapporto 1:1). Nei restanti periodi ed in base allo stesso regolamento si applica la gratuità per il bambino fino a 8 anni di età (nato dopo il 30/11/2006).

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.