Cronaca

Incidenti in pista e fuori pista, due feriti ad Arabba e Val Senales

LIVINALLONGO COL DI LANA, Belluno — Due incidenti sulla neve hanno avuto ieri mattina la medesima conseguenza per uno snowboarder ed uno sciatore: una grave frattura ad una gamba. Il primo si è infortunato in fuoripista, andando a sbattere contro un albero, per il secondo si è invece trattato di uno scontro in pista.

Secondo quanto riportano Ansa e giornali locali, un 20enne stava praticando fuori pista con il proprio snowboard nella zona di Lazaun, in Val Senales. Uno degli addetti all’impianto di risalita lo ha visto schiantarsi contro un albero e non rialzarsi da terra.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri presenti sulle piste che hanno prestato le prime cure al giovane. Una volta stabilizzato, l’elisoccorso ha recuperato il ferito e lo ha trasportato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una frattura ad un femore.Frattura ad un femore anche per uno sciatore tedesco che stava scendendo lungo la pista Bec de Roces, ad Arabba.

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, impegnati nel servizio di soccorso pista nella zona, sono intervenuti per prestare le prime cure, ma, notata la gravità dell’infortunio, hanno richiesto l’intervento di un eliambulanza. Sul posto è giunto un mezzo del Suem di Pieve di Cadore che trasportato il ferito all’ospedale di Belluno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close