News

Tour teatrale nelle corti sabaude

TORINO — Commedie e tragedie recitate come nell’antichità, nelle corti reali. Questo il programma di Teatro a Corte, che per la prossima stagione porta gli spettacoli nelle sontuose residenze sabaude, incastonate nel bellissimo scenario delle colline e delle montagne piemontesi.

Il teatro recitato nei castelli e nelle antiche residenze sabaude si arricchisce del fascino della storia e della natura. Questa l’interessante iniziativa di Teatro a Corte, che per la prossima stagione unirà, come l’anno scorso, il turismo piemontese all’arte teatrale.
   
La prima piece verrà recitata a Torino il 30 giugno, nella Piazzetta Reale. Delle tappe successive alcune verranno allestite ancora in città, alla Cavallerizza Reale e al Teatro Astra, mentre altre si sposteranno in provincia.
    
Ospiteranno gli spettacoli infatti, anche il Castello di Agliè, il Centro Internazionale del Cavallo di Druento, il Castello di Moncalieri, l’Agenzia di Pollenzo, il Castello di Rivoli, il Castello di Santena e la splendida Reggia di Venaria Reale.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close