• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

“Ciaspolando verso sud”, una gara con le ciaspole nel cuore del Pollino

Ciaspolando-verso-sud-Photo-www.ciaspolandoversosud.it_-300x200.jpg

VIGGIANELLO, Potenza — Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla gara “Ciaspolando Verso Sud”. La seconda edizione della corsa amatoriale con le ciaspole si terrà domenica 1 marzo a Piano Ruggio di Viggianello (1530 metri), cuore del Parco Nazionale del Pollino. Il percorso ad anello è lungo circa 5 chilometri.

Le prime iscrizioni a Ciaspolando Verso Sud sono già arrivate. L’invito a partecipare alla manifestazione non è rivolto solo agli sportivi ma anche a tutti coloro che vorranno vivere una domenica sulla neve alla scoperta dei luoghi più belli del Parco del Pollino.

Nel periodo delle vacanze natalizie appena trascorse oltre 1000 turisti hanno svolto escursioni con le ciaspole sui sentieri delle montagne di Viggianello e Rotonda. Gli albergatori del posto sono già pronti ad offrire per il week-end 28 Febbraio e 1 Marzo pacchetti turistici a coloro che vorranno vivere questa esperienza unica sulla neve del Pollino. Con questa iniziativa, spiegano gli organizzatori, candidiamo il Pollino ad essere, per gli appassionati degli sport invernali, il Paradiso delle Ciaspole.

Ideata e organizzata dall’associazione sportiva Pollino Discovery e Infopollino Centro Escursioni, in collaborazione con lo Sci club di Rotonda, la manifestazione quest’anno vedrà come testimonial Ottavio Andriani, il maratoneta pugliese, che ha partecipato lo scorso novembre alla maratona di New York. La manifestazione è sponsorizzata dall’azienda veneta FTX, leader in Italia per la produzione delle Ciaspole.

Maggiori informazioni su regolamento e iscrizioni su www.ciaspolandoversosud.it

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.