News

Due escursionisti morti in Piemonte

BIELLA – Due escursionisti sono morti oggi sulle montagne piemontesi. Il primo incidente è avvenuto nel biellese, dove un uomo è morto sulla Cima dell’Asnas. Il secondo nel cuneese dove una persona ha perso la vita sul sentiero che porta al Monte Corso del Cavallo.

Il primo escursionista si trovava questa mattina con un gruppo di amici a circa 1800 metri sulla Cima dell’Asnas, una montagna di circa 2000 metri. L’uomo sarebbe scivolato sull’erba ghiacciata, precipitando per un centinaio di metri. Inutile l’intervento dei soccorritori, chiamati dai compagni della vittima: l’uomo sarebbe deceduto nella caduta.

Il secondo incidente è avvenuto a 1100 metri di altezza, sul sentiero che porta al Monte Corso del Cavallo, nel comune di Aisone, provincia di Cuneo. Stando al quotidiano locale Targatocn.it, l’uomo era in compagnia di un gruppo di persone ma era rimasto indietro: non vedendolo arrivare gli altri sarebbero andati a cercarlo e avrebbero dato l’allarme. La vittima era precipitata per oltre 200 metri.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close